Un viaggio nella magnificenza della Reggia di Caserta

Tanto il sito reggiacaserta.org quanto il sito casertadeluxe.com, risultano essere fondamentali per iniziare un indimenticabile viaggio nella magnificenza di Caserta.

reggiadicaserta.org, reggia di caserta

Difatti, il sito reggiacaserta.com risulta essere basico per prendere conoscenza della maestosità della Reggia di Caserta, mentre il sito casertadeluxe.com del B&B Caserta Deluxe è fondamentale per dormire a Caserta e, quindi, poter andare a visitare le numerose bellezze conservate in questa deliziosa cittadina della Campania.

Si era nella seconda della metà del Settecento, ovvero nel 1752, quando esattamente il 20 gennaio, la prima pietra della futura Reggia venne ad essere posata. Luigi e suo figlio Carlo Vanvitelli, furono gli architetti a cui si deve la realizzazione di questa meraviglia che, dal lontano 1997, è un imperdibile patrimonio Unesco.

Nota, anche, come la Versailles italiana, la Reggia di Caserta è, senza dubbio, da considerare come una tra le più grandi opere del cosiddetto barocco italiano. Unitamente al suo maestoso parco, questa prestigiosa dimora è, pertanto, una irrinunciabile meta turistica.

Ammaliati da cotanta unicità e bellezza, il visitatore si trova piacevolmente in un tourbillon ricco di infinito splendore. La Reggia, con i suoi simboli nascosti, i suoi messaggi celati, i suoi misteriosi segreti è, altresì, un percorso dominato dal suggestivo gioco di opere, di statue, di decorazioni parietali e marmoree, di capolavori pittorici, oltre che di fontane giochi d’acqua, che conduce verso un viaggio nascosto ed iniziatico.

Andando a concludere, visitiamo il sito reggiacaserta.com e il sito casertadeluxe.com del B&B Caserta Deluxe, per poter intraprendere un viaggio nella suntuosa magnificenza della Reggia di Caserta.